L’inconfondibile stile e la straordinaria abilità della Tharros non se la fanno sfuggire artisti, costumisti teatrali, stilisti di moda e rappresentanti del mondo culturale e teatrale.
Da ormai 20 anni la Tharros realizza gioielli, maschere ed oggetti artistici per scene teatrali, per il cinema, sfilate di moda e rappresentazioni fotografiche internazionali.
Inoltre questa grandissima capacità di riprodurre fedelmente i meravigliosi gioielli rappresentati nelle opere d’arte dei celebri artisti, ha fatto nascere in stretta collaborazione con la Rappresentanza dei Musei Statali Fiorentini la realizzazione delle riproduzioni dei gioielli che si possono ammirare ed acquistare nei book shop degli stessi musei.
I Medici - Masters of Florence
La Tharros Bijoux è nuovamente presente nelle grandi serie televisive con tutta una collezione di gioielli rinascimentali in un tripudio di preziosi materiali e colori, fedelmente riproposti secondo gli originali sui dipinti dell'epoca, e realizzate dalle abili mani degli artigiani della Tharros Bijoux di Firenze.
La seconda stagione de “I Medici”, la grande coproduzione internazionale di Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Altice Group e la Big Light Productions di Frank Spotnitz ha scelto la Tharros Bijoux per la fornitura di tutti i gioielli degli attori.
Inconfondibile è la ricchezza di gioielli di questa seconda bellissima serie televisiva anglo-italiana, dopo il successo della prima serie del 2016 ecco la seconda serie andata in onda nel 2018.
Raffaello in Jewels
Il Ritratto di Maddalena Strozzi di Raffaello ospitato nella Galleria Palatina degli Uffizi.
Gioielli dalla storia per te da Tharros in vendita negli shop dei Musei Statali Fiorentini. Visita gli Shop dei Musei Statali Fiorentini e cerca i gioielli Tharros.
Simboli e gioielli a corte
I preziosi gioielli indossati rivelano, oltre al prestigio sociale, significati nascosti. Nel pendente della donna sono incastonati il rubino, emblema di felicità, lo smeraldo, augurio di fertilità e la perla, simbolo di purezza, amore e fedeltà matrimoniale.
Isabel in TV
Una delle più recenti collaborazioni con il mondo dello spettacolo coinvolge Tharros Bijoux nella riproduzione di gioielli del periodo della reggenza di Isabella di Castiglia, conosciuta come “Isabella La Cattolica”.
Il canale televisivo spagnolo RTVE infatti da vita ad una serie in costume chiamata “ISABEL” e affida parte della realizzazione dei gioielli di scena a Carlo Amato.
In seguito RTVE sviluppa la serie “CARLOS EMPERADOR” sulla vita del nipote di Isabella, conosciuto come CARLO V, padrone di un “regno dove non tramontava mai il sole” per quanto era esteso.